Cara amica, caro amico

il Partito Democratico sta facendo da settimane una battaglia decisa contro il legittimo impedimento e a salvaguardia degli organi di garanzia costituzionale. Per questo motivo, come spiega Maurizio Migliavacca, coordinatore della segreteria PD, alla manifestazione di sabato a Roma, indetta dal “popolo viola”, parteciperanno militanti e dirigenti del PD, a partire dal presidente dell’Assemblea nazionale Rosy Bindi e dal responsabile Giustizia Andrea Orlando.

Altro importante appuntamento riguarda il primo marzo 2010 . Data in cui l’associazione omonima sta organizzando una grande manifestazione non violenta contro il razzismo.

Tanti appuntamenti, in tutta Italia, serviranno a far capire all’opinione pubblica italiana quanto sia determinante l’apporto dei migranti alla tenuta e al funzionamento della nostra società.

Come ricorda Livia Turco nel suo intervento su partitodemocratico.it, “il PD ha contrastato fermamente la legge Bossi Fini e la legge Berlusconi Maroni sulla sicurezza ed è continuamente impegnato nella battaglia tesa a costruire una svolta nella politica dell’immigrazione”. Per questo il PD ha deciso di partecipare all’iniziativa.

Tocca a te ora far sentire la voce contro il razzismo. In piazza, cercando tra le centinaia di iniziative organizzate in tutta Italia, e sul web con mobilitanti.it. Puoi mettere su Facebook l’azione dedicata allo sciopero degli immigrati oppure puoi inviare una e-card ai tuoi amici per invitarli alla manifestazione.

Anche attraverso queste azioni si possono definire le caratteristiche dell’Alternativa a cui il PD intende dar vita. Quella stessa Alternativa che è rappresentata dai candidati alle regionali 2010 presentati da Pier Luigi Bersani. Ti invitiamo a leggere l’articolo e a guardare i video della giornata.

Ti ricordiamo infine un’importante vittoria per tutti. È stato approvato in Parlamento un emendamento del PD che permetterà alle Università con i bilanci del 2009 in regola, di utilizzare parte delle proprie risorse per nuove assunzioni. In tal modo gli atenei potranno procedere a bandire concorsi ed assumere nuovo personale.

A presto

Segreteria Nazionale Partito Democratico Roma