Tesseramento 2013

                                                                                                                                                                      Ginevra il 31 maggio 2013 

Care e cari connazionali,    

Non ci possiamo nascondere, purtroppo il risultato delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio scorso non è stato all’altezza delle nostre aspettative.La situazione, di blocco politico, che si è verificata dopo il voto, ha condotto il PD a dover sostenere il governo delle cosidette “larghe intese” attualmente in carica. Un tale sbocco è ben lungi dall’ essere quello che avevamo prospettato durante la campagna elettorale e sperato nel dopo  elezioni.

In questo clima di disincanto e delusione della politica in generale, da parte di molti nostri connazionali, noi pensiamo che, malgrado tutto, il Partito Democratico rappresenti ancora la sola vera  e credibile alternativa di cambiamento della nel nostro Paese, ma per poter pienamente aspirare ad essere una vera forza di cambiamento deve prima essere capace di rinnovarsi internamente.

Il congresso nazionale del PD che dovrà svolgersi all’autunno prossimo, dovrà quindi imperativamente fare chiarezza sul suo indirizzo politico e determinare un rinnovamento degli organi dirigenziali se vuole riacquistare la fiducia del suo elettorato.
Per fare questo è necessaria la partecipazione di tutti.

Siamo consapevoli che c’è tanta stanchezza e di disillusione ma oggi piu’ che mai il nostro Partito ha bisogno di noi, ha bisogno della nostra partecipazione, delle nostre idee e anche delle nostre critiche, ecco perchè vi invitiamo a non mollare, a continuare nella vostra militanza per poter, anche voi, dare il vostro contributo e stimolare il dibattito che si è aperto con la decisione di organizzare il congresso per l’elezione del nuovo segretario. Non possiamo cedere ora.

Noi italiani all’estero possiamo e dobbiamo fare la nostra parte in questo processo di rinnovamento, ed è per questo che:

vi invitiamo ad aderire alla campagna di tesseramento 2013 divenendo membri del PD-Ginevra versando una quota minima di 30.- annui

effettuando il versamento tramite e-bamking sul seguente N° IBAN:

CH08 0900 0000 1751 6657 9

Conto Postale 17-516657-9

 A nome del comitato PD di Ginevra, vi ringraziamo anticipatamente e vi inviamo un cordiale saluto.

Per il Comitato PD-Ginevra

Alfiero NICOLINI                                                                                                              Giovanni TINELLA

     Segretario                                                                                                                         Presidente