Terremoto in Emilia Romagna

Regione Emilia Romagna
Sig. Vasco ERRANI presidente
Viale Aldo Moro 52
40127 Bologna

Egr. Sig. Presidente,

I militanti del circolo del PD di Ginevra, organizzatore di una conferenza durante la quale è intervenuto l’On. Sergio Cofferati, già sindaco di Bologna, desiderano esprimere la loro solidarietà nei confronti delle popolazioni che sono state vittime del terremoto in Emilia.

Oltre alle sofferenze inflitte alle persone e al dolore per le vittime scomparse, questo tragico avvenimento ha provocato danni irreparabili al patrimonio culturale e architettonico di questa bellissima regione da Lei presieduta.

Noi italiani emigrati in Svizzera, fra i quali ci sono molti emiliani-romagnoli, seguiamo con molto interesse e passione le vicende italiane.

Questo nostro amatissimo Paese sembra essere traversato da tragedie continue che si aggiungono allo smarrimento generale provocato da un sentimento di sfiducia nei confronti di autorità non sempre all’altezza.

Ma siamo sicuri che lo straordinario senso di solidarietà e forza d’animo di cui i nostri connazionali hanno sempre saputo esprimere nelle situazioni difficili, potrà permettere di oltrepassare questi momenti di dolore.

Caro Sig. Presidente La preghiamo ti trasmettere ai suoi corregionali vittime del seisma un affettuoso saluto e l’abbraccio di noi italiani in Svizzera.

Per il PD di Ginevra
Alfiero Nicolini, segretario