Elezioni Comunali del 13 marzo 2011 nel  cantone di Ginevra

 Care e cari connazionali,

Il 13 marzo prossimo si svolgeranno le elezioni per eleggere i consigli municipali del cantone di Ginevra.

A queste elezioni potranno partecipare anche gli stranieri residenti nel cantone di Ginevra da più di 8 anni.

Questo sacrosanto diritto è stato conquistato 6 anni fà grazie all’appoggio militante delle comunità estere residenti nel cantone assieme ai sindacati e ai partiti di sinistra, in particolare all’appoggio e alla mobilitazione promossa dal  Partito Socialista di Ginevra.

Il Partito Democratico fonda le sue radici nel riformismo attivo a favore della difesa e dello sviluppo di uno stato sociale che garantisca diritti e protezione sopratutto allle persone economicamente più deboli della società.

Noi sappiamo quanto sia importante, anche a livello comunale, la difesa e la promozione di una politica sociale vicina alle preoccupazioni della popolazione.

Le strutture in favore dell’infanzia e degli anziani, la politica urbanistica, la politica culturale, i servizi sociali, sono, fra le altre cose, settori nei quali i consigli municipali possono agire.

Noi sappiamo, che in tutti questi settori il Partito Socialista ginevrino è sempre stato all’avanguardia nelle battaglie politiche in favore della loro salvaguardia e del loro sviluppo.

Perciò chiediamo alle nostre e ai nostri connazionali di esercitare il loro diritto di voto. Diritto duramente conquistato dopo più di 20 anni di lotta contro i partiti conservatori che non volevano concederlo.

 Di votare e di far votare per le candidate e i candidati del Partito Socialista di Ginevra presenti nelle liste dei vari comuni.

Un grazie di cuore a voi tutte e tutti.

Alfiero NICOLINI
Segretario PD-Ginevra